lunedì 24 dicembre 2007

Non si butta nulla! -Base 40k-

Mi sono imbattuto in un rocchetto per nastri natalizi usato e mi è venuta l'idea di usarlo come base per un modello.
Ho ritagliato le due rondelle alle estremità (quelle che impediscono al nastro di scappare)
ho praticano uno scasso per creare la sede delle rocce (ho usato una basetta divisa per creare il sostegno e della pasta grigia della bison per riempire i buchi).
Ho incastrato un tubiciono portapennello e uno di ottone per simulare tubature, ho sistemato le rocce e la ghiaietta (presi dal kit di imbasettamento del 40k GW) assieme ad una ruota fotoincisa del medesimo kit.
Il tutto è stato montato su una basetta grande di Warmachine (che culo ci andava giusta!!!) e con l'ausilio di una carta di Magic ho creato i bordi come si vede nella foto.

Dopo una bella mano di primer nero ecco come appare il tutto.
Lasciare riposare una notte e pitturare!


Dopo ever dato la base nera e aver montato il tutto su una base di legno tonda delle dimensioni adeguate (botta di ciap 2°), do alla colonna una mano di gun metal vallejo e ai detriti adeptus battlegrey foundation gw.

Applico un lavaggio generale di bestial brown + dark flesh, mi concentro sulla base dando diversi strati di vari toni di marrone fino all'arancione simulando la ruggine, aiutandomi anche con una spugnetta per picchiettare il colore.

Volevo che il tutto risultasse piuttosto opaco così ho deciso di non ripassare il metallo con chainmail ma di usare solo lavature, lo stesso sistema è stato usato anche nei tubi e nell'ingranaggio.

I detriti sono stati lumeggiati aggiungendo all'adeptus battlegrey del color kaky e poi del bianco; successivamente sono stati fatti dei piccoli lavaggi con del verde scuro e poi con del bestial brown.

il tutto è stato mantenuto semplice visto che la base dovrà essere riadattata al modello che ci andrà sopra (che per altro non ho ancora deciso :P )




By KK


Nessun commento: