domenica 30 dicembre 2007

GAME ZONE: Musico Elfo Oscuro su Naggaronte

Devo dire che questo è un modello notevole sotto due aspetti:
1) Il lucertolone è massiccio e sembra appena uscito da Jurassic Park
2) Il montaggio è stato un dramma

Penso che questo sia uno dei primi modelli GZ se non ricordo male, e che se da un lato ha una scultura di tutto rispetto, non si può dire dell'assemblaggio.
Il modello si presenta in questi pezzi:
-Coda
-Testa
-Lato sinistro del corpo
-Lato destro del corpo
-Cavaliere

Le due parti del corpo combaciano a fatica e lasciano una bella fessura nella parte sotto
La coda si attacca abbastanza bene anche se occorre poi stuccare l'aggancio, mentre la testa sembra "impossibile" da incollare; nel senso che non ha un vero e proprio perno o incastro... ma bensi una bombatura e una sede cava...
Ho risolto questo aggiungendo della Materia Verde in modo da rendere solido il collo, da un lato però il tutto è coperto dal cavaliere che per certi aspetti nasconde questa giunta.
La pelle della bestia è scolpita molto bene, ciò però è un limite alla limatura delle linee di fusione, è inevitabile limare senza asportare parti di pelle.
Il Cavaliere ha una sella incredibile, veramente originale, tuttavia le varie parti sono un pò "incasinate" e ci sarà un duro lavoro di pittura per far si di farle risaltare.

Il modello poggia perfettamente su una zampa, sta in equilibrio (!!), avrei voluto metterla su una roccia o simile ma non ha abbastanza "zampa" per essere imperniata e ho preferito una classica basetta da gioco, più solida e più sicura (...i giocatori mi capiranno...).

Questa come altre miniature Game Zone e' molto d'impatto e molto dinamina, tuttavia presenta ancora difetti di una produzione molto giovane; le premesse ci sono tutte e i nuovi modelli testimoniano una via che sono sicuro ci regalerà modelli veramente fantastici.


Ed ecco infine il modello dipinto




KK

Nessun commento: